Progetti in corso

Due iniziative per aiutare i cristiani a sopravvivere Due Vescovi, uno da Beirut e l’altro da Jbeil, a 40 km dalla capitale, ci hanno scritto per raccontarci la grave emergenza che stanno vivendo le…
Nuovi aiuti alimentari e medicine per la sopravvivenza di 6.200 famiglie cristiane di Aleppo Quattro siriani su cinque vivono al di sotto della soglia di povertà, lutti e sofferenze segnano la vita…
Il presbiterio della Parrocchia del Corpus Domini a Massiapo, in Perù, è in uno stato terribile. È difficile credere che qualcuno possa davvero vivere qui. «Il cattivo stato dell'edificio è…
La diocesi di Tura, nello Stato nordorientale indiano di Meghalaya, è stata fondata nel 1973 e all’epoca contava solo quattro parrocchie. Oggi ve ne sono 45. La gente vive principalmente di…
La piccola nazione del Burundi, nell'Africa centro-orientale, è uno dei Paesi più poveri del mondo. La sua storia recente è stata ripetutamente afflitta da crisi politiche, massacri, disordini…
La recente Lettera Apostolica "Antiquum Ministerium", con la quale Papa Francesco istituisce il "Ministero laicale di Catechista", con le proprie responsabilità liturgiche, è stata fonte di grande…
Mahiljou (o Mogilev) è la terza città della Bielorussia, con una popolazione di oltre 381.000 abitanti. Si trova nell'Est del Paese, sul fiume Dnieper. Oggi i cattolici sono solo una piccola…
Padre Javed Khurshid, giovane parroco della Diocesi di Multan, nella regione meridionale del Punjab in Pakistan, presta il proprio servizio sacerdotale nella parrocchia San Pietro che si trova alla…
Paese dell'Africa occidentale, la Liberia fu fondata dagli schiavi provenienti dall'America, rimpatriati nel continente africano. Purtroppo scoppiò un conflitto tra i loro discendenti e le tribù…