Progetti in corso

La diocesi cattolica russa di San Clemente ha sede nella città di Saratov, sul fiume Volga, a circa 800 km a sud-est di Mosca. I fedeli cattolici della diocesi, appena 20.000, sono sparsi su un’area…
Sedici seminaristi si stanno preparando al sacerdozio nel seminario “San Giuseppe” nella diocesi di Rio Branco, nel nord-ovest del Brasile. La vita che li attende non è facile. La diocesi di Rio…
Per la Chiesa cattolica, l'Africa è un continente di speranza. Un cattolico su cinque, una religiosa su otto e un sacerdote su nove nel mondo oggi vivono nel continente africano. Per i seminaristi la…
Per molti anni il Camerun, paese prevalentemente francofono, è stato considerato relativamente stabile rispetto ai suoi vicini in crisi. Nel 2016, nella regione anglofona, ci sono state tuttavia…
Il futuro dei cristiani turchi dipende dalla nostra fervente preghiera e dalla nostra operosa carità.  Contano su di noi e non li abbandoneremo! La riapertura e il restauro dei luoghi di culto è di…
La diocesi di Humaità è situata nel nord-ovest del Brasile, nella regione dell'Amazzonia. Copre un'area superiore a quella della Grecia ma è scarsamente popolata. Circa 55.000 di questi abitanti sono…
La fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre ha approvato un ampio programma di soccorso composto da quasi 200 progetti per proteggere dalla pandemia sacerdoti, religiosi, catechisti, le…
Due iniziative per aiutare i cristiani a sopravvivere Due Vescovi, uno da Beirut e l’altro da Jbeil, a 40 km dalla capitale, ci hanno scritto per raccontarci la grave emergenza che stanno vivendo le…
Nuovi aiuti alimentari e medicine per la sopravvivenza di 6.200 famiglie cristiane di Aleppo Quattro siriani su cinque vivono al di sotto della soglia di povertà, lutti e sofferenze segnano la vita…