Progetti in corso

Sosteniamo la Chiesa che li accoglie e li protegge     A Pulka, in Nigeria, doniamo acqua potabile La parrocchia di San Paolo a Pulka è sulla via di fuga dei cristiani che lasciano la città di…
Don Roman Murzicz è recentemente diventato parroco della chiesa del Cuore Immacolato di Maria di Orsha, città industriale nel nord-est della Bielorussia. La sua comunità cattolica è molto attiva. I…
La solennità di San Giuseppe, il 19 marzo 2021, è stata una giornata di gioia speciale per le Carmelitane Scalze di Praga. Quel giorno suor Elizabeth Miriam ha preso i voti solenni permanenti ed è…
Quando Papa San Giovanni Paolo II visitò Cuba nel gennaio 1998 rivolse un appello ai giovani dicendo loro: «Cristo cammina nella vostra vita e vi dice: seguitemi». I diciassette seminaristi che…
La popolazione del Nepal comprende diversi gruppi etnici e la maggioranza dei suoi 30 milioni di abitanti è indù. Gli 8.000 cattolici del Paese costituiscono quindi una piccolissima minoranza della…
Oggi, quasi 30 anni dopo la feroce guerra civile che ha devastato il Paese dal 1977 al 1992, vaste aree del Mozambico non hanno ancora superato le drammatiche conseguenze del sanguinoso conflitto.…
Care Benefattrici, cari Benefattori, nei giorni scorsi mi sono imbattuto in una notizia diffusa da AsiaNews. L’agenzia informa che dall’inizio dell’anno almeno 62 bambini sono morti in due diversi…
La diocesi cattolica russa di San Clemente ha sede nella città di Saratov, sul fiume Volga, a circa 800 km a sud-est di Mosca. I fedeli cattolici della diocesi, appena 20.000, sono sparsi su un’area…
Sedici seminaristi si stanno preparando al sacerdozio nel seminario “San Giuseppe” nella diocesi di Rio Branco, nel nord-ovest del Brasile. La vita che li attende non è facile. La diocesi di Rio…