Progetti in corso

La parrocchia di San Pio (da Pietrelcina) a Krasnosilka, un villaggio dell'Ucraina meridionale a circa 15 km da Odessa, è ancora giovane e anche piuttosto piccola. La comunità cattolica qui conta…
La diocesi di Bettiah si trova nell'estremo nord-est dell'India, al confine con il Nepal, una delle regioni più povere del Paese. I fedeli coltivano piccoli appezzamenti di terra ma il raccolto non è…
Vogliamo aiutare 150 famiglie cristiane rifugiate nella città di Goris Goris si trova vicino ai confini del Nagorno-Karabakh ed è qui che ACS vuole aiutare per 15 mesi 150 famiglie  cristiane. Il…
La parrocchia srilankese di Maliboda Daraniyagala comprende 53 famiglie cattoliche, originarie dell'India, che lavorano nelle piantagioni di tè. Guadagnano pochissimo e vivono in condizioni molto…
La parrocchia di Sexan è stata istituita nel gennaio 2021. È situata nel nord-est del Guatemala, in una regione remota e sottosviluppata nel Paese collinare. Nessuno dei 21 villaggi appartenenti alla…
L'Ordine sacerdotale dell'Imitazione di Cristo è stato fondato nel 1919 nel Kerala in India. Dal 2009 è presente anche nel Corno d'Africa. L'Ordine conta infatti tre monasteri in Etiopia, nella…
Nella diocesi di Zomba, nel sud del Malawi, padre Ephraim Chikwiri è cappellano di cinque diverse carceri. Celebra la Messa, organizza ritiri mensili e corsi di studio della Bibbia. Assicura l’…
In Libano vivono circa 1.500.000 di rifugiati siriani, il 75% dei quali al di sotto della soglia di povertà. Si tratta di una condizione drammatica, ulteriormente aggravata dall’emergenza sanitaria…
In Siria il sistema sanitario è al collasso, più della metà degli ospedali e dei centri medici sono chiusi o parzialmente inagibili e si stima che quasi il 70% del personale sanitario abbia lasciato…