Progetti in corso

Dopo 13 anni dall'inizio della guerra, la Siria è ancora nel caos. Lo racconta ad ACS Italia l'Arcivescovo di Homs dei Siri, Jacques Mourad. Nel Paese la situazione sanitaria è drammatica: i farmaci…
Da anni il Libano soffre per la continua emigrazione della popolazione cristiana, e ciò aumenta il rischio che il cristianesimo scompaia dal Medio Oriente. In Pakistan i cristiani sono oggetto di…
Il Mozambico è uno dei Paesi in cui la persecuzione contro i cristiani si va progressivamente intensificando. La popolazione di Haiti è ormai preda di una diffusa violenza, che destabilizza lo Stato…
In India si registrano centinaia di attacchi ai danni dei cristiani, senza alcuna reazione da parte delle forze di polizia. In Nigeria attacchi, rapimenti e uccisioni sono in costante aumento. Quanto…
Cara Benefattrice, caro Benefattore, anche quest’anno, per la Festa della Donna, vogliamo dar voce alle donne cristiane vittime, in alcuni Paesi del mondo, di soprusi, vessazioni e feroci violenze,…
Hai letto le toccanti testimonianze nel foglietto liturgico "La Domenica" del 10 e 17 marzo? Le loro storie ci ricordano la drammatica realtà della persecuzione che colpisce milioni di cristiani nel…
In occasione della Quaresima 2024 Aiuto alla Chiesa che Soffre propone alla carità dei benefattori cinque progetti, cinque importanti iniziative, che ci permetteranno di allievare le sofferenze dei…
La libertà religiosa in Nigeria è gravemente minacciata, principalmente a causa di leggi che favoriscono la discriminazione dei cristiani negli Stati del Nord, nonché delle gravi e continue atrocità…
A Qaraqosh nessun cristiano ha dimenticato le atrocità commesse dall’Isis. Nei due anni di occupazione dei villaggi nella Piana di Ninive, i terroristi islamisti distrussero case, profanarono chiese…