Skip to main content

Visita il negozio solidale, per sostenere i Cristiani perseguitati.

Testimonianze dei benefattori

I nostri benefattori sono il cuore pulsante di ACS. Grazie alle loro donazioni, possiamo asciugare le lacrime di Dio stesso che piange sulla terra in coloro che soffrono di più. 

È con grande gioia che offro il mio modesto contributo a favore dei cristiani della Piana di Ninive. La mia ammirazione per il loro coraggio è sconfinata.
Il Signore vi benedica ora e sempre!

AgneseBenefattrice di ACS

Le parole delle vostre lettere mi commuovono e mi fanno sentire parte di una grande famiglia. Vi sono molto grata perché L’Eco dell’Amore e le vostre lettere mi consolano nei momenti di sconforto e mi danno serenità. Da parte mia continuerò ad esservi vicina e vi chiedo di ricordarmi nelle vostre preghiere. Con immensa gratitudine.

LisaDonatore regolare

Resto veramente commosso quando leggo le vostre informazioni sulle sofferenze, anche cruente dei nostri fratelli di fede. Ringrazio il Signore che suscita cristiani come voi di ACS che si prendono cura delle ferite umane di Cristo.

GiovanniDonatore regolare

Testimonianze dei beneficiari

Le parole di chi ha ricevuto il nostro aiuto sono una conferma preziosa del valore della nostra missione. Le loro testimonianze ci sostengono nel lavoro quotidiano per continuare a sostenere le comunità in difficoltà.

Il vostro contributo ci ha permesso di rinnovare la Casa di Formazione dei Missionari Oblati di Maria Immacolata. Prego Dio e la Beata Vergine Maria affinché vi benedicano nella vita quotidiana ricompensandovi in abbondanza per tutto il bene che fate e che continuerete a fare per i poveri e i bisognosi.

Padre Khan PaulusSuperiore della Delegazione degli Oblati - Pakistan

Grazie a voi 53 seminaristi del Seminario Diocesano Nostra Signora di Marinilla possono beneficiare delle risorse necessarie per la loro formazione. Vi garantisco che il nostro lavoro non sarebbe altrettanto efficace senza il vostro supporto. Dio vi ricompensi per la generosità e la bontà dei vostri cuori.

EstivenSeminarista del primo anno, Marinilla-Antioquia

Rivolgiamo un sincero ringraziamento ai nostri generosi donatori di ACS per il costante sostegno che ci permette di aiutare le famiglie cristiane in Terra Santa, nonostante le gravi circostanze della guerra in corso. La vostra generosità ha avuto un impatto profondo, fornendo un sostegno vitale a chi sta affrontando sfide senza precedenti. Grati per la vostra solidarietà, continuiamo a confidare nel vostro aiuto.

George AkroushPartner ACS per il Patriarcato Latino di Gerusalemme

Premi e riconoscimenti

Negli anni, il nostro impegno a favore dei Cristiani perseguitati ha ottenuto importanti riconoscimenti. Questi premi sono un tributo al lavoro di ACS e un incoraggiamento a continuare la nostra missione con ancora più determinazione e dedizione. 

1

1984 – Riconoscimento dalla Santa Sede

Nel 1984, Aid to the Church in Need (Aiuto alla Chiesa che Soffre) è stata ufficialmente riconosciuta dalla Santa Sede come "Associazione pubblica universale di diritto pontificio". Questo riconoscimento ha sancito il ruolo centrale dell’opera nella missione della Chiesa.
2

2011 – Fondazione di Diritto Pontificio

Nel 2011, Papa Benedetto XVI ha elevato Aiuto alla Chiesa che Soffre a Fondazione di diritto pontificio, rafforzando ulteriormente il nostro legame con la Chiesa e riconoscendo il valore del nostro impegno costante nel difendere le comunità cristiane in difficoltà.
3

2019 – Premio “Path to Peace”

Nel 2019, ACS ha ricevuto il prestigioso Premio “Path to Peace” dalla Missione della Santa Sede presso le Nazioni Unite. Questo riconoscimento onora il nostro incessante impegno per la pace e per il sostegno umanitario offerto ai Cristiani perseguitati in tutto il mondo, evidenziando il nostro contributo nella promozione della giustizia e della dignità umana

Come donare?

Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.

Scopri di più

Come donare?

Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.

Scopri di più

Newsletter ACS

Inizia da qui.

Rimani sempre aggiornato con Aiuto alla Chiesa che Soffre! Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere direttamente nella tua casella e-mail: news, approfondimenti, testimonianze e campagne speciali. Come fare? È molto semplice: compila i campi in basso.

    Che il Signore renda fruttuose le vostre preghiere e il vostro impegno per la Chiesa in tutto il mondo

    Papa Francescoai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre