Visita il negozio solidale, per sostenere i Cristiani perseguitati.
I nostri progetti in corso
ACS sostiene molteplici iniziative, come il sostegno a sacerdoti e religiosi, le offerte per le intenzioni di Sante Messe, la formazione dei seminaristi, gli aiuti d’emergenza durante conflitti e calamità, e progetti di evangelizzazione per diffondere la fede e intervenire rapidamente.
Filter
Tipi di progetti
Grazie alla generosità dei nostri donatori, possiamo sostenere spiritualmente ed offrire aiuti concreti a chi soffre per la fede. Ecco alcuni dei progetti che ACS promuove a livello globale.
Sostegno ai sacerdoti
In diverse aree del mondo, i fedeli vivono in condizioni economiche talmente difficili da non riuscire a mantenere i propri sacerdoti. In molti casi, persino i vescovi non hanno mezzi sufficienti per il sostentamento del clero. In tali circostanze, le offerte per le intenzioni di Sante Messe rappresentano l’unica risorsa a loro disposizione.
Sostegno alle religiose
Nelle aree dove la vita dei cristiani è difficile per la persecuzione o la povertà o dove c’è una significativa mancanza di sacerdoti, le suore si prendono cura di chi ha più bisogno: dai bambini agli adulti, dagli orfani ai malati, da chi è in fin di vita o ha subito traumi. Le religiose operano spesso in situazioni estremamente difficili e pericolose. Le monache di clausura, invece, offrono il loro continuo sostegno spirituale ai sofferenti attraverso la preghiera.
Formazione di seminaristi, religiosi, laici
Il supporto alla formazione teologica e umana di seminaristi, novizie, consacrati e laici è fondamentale. Ognuno di loro mantiene viva la Chiesa. Borse di studio, corsi formativi, seminari costituiscono il seme da cui potranno maturare meravigliosi frutti per la Chiesa.
Mezzi di trasporto per la pastorale
Garantire mobilità per interventi di soccorso e assistenza pastorale è fondamentale. A tal uopo finanziamo l’acquisto di mezzi di trasporto di ogni genere come fuoristrada, automobili, motorini, biciclette, imbarcazioni e muli per le aree più estese e di difficile accesso.
Aiuti di emergenza
L’assistenza d’emergenza ai rifugiati è strettamente legata alla storia della nostra organizzazione. ACS fornisce aiuto ai cristiani che affrontano espulsioni o persecuzioni a causa della loro fede in diverse regioni del mondo. Il nostro impegno mira ad affrontare le loro necessità immediate e a garantire, laddove possibile, che essi possano continuare a vivere nel Paese d’origine.
Distribuzione di supporti catechetici
Crediamo fermamente nell’importanza dell’educazione catechetica rivolta a tutte le fasce d’età e diffondiamo in tutto il mondo Bibbie, libri e risorse multimediali per la catechesi. La formazione cristiana deve essere garantita a quanti lo desiderano e per questo dal 1979 abbiamo pubblicato la “Bibbia del Fanciullo“, attualmente tradotta in 194 lingue e dialetti, con oltre 51 milioni di copie distribuite.
Costruzione e ristrutturazione di chiese
In molte aree colpite da conflitti, chiese e strutture religiose vengono spesso distrutte. In tali regioni, la chiesa è il cuore della vita religiosa e simbolo di speranza, per questo costruiamo e ristrutturiamo chiese, conventi, centri pastorali e missionari. Anche nelle zone più povere, una piccola cappella può essere rifugio per la comunità.
Come donare?
Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.
Come donare?
Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.
Continua sul sito
Scopri le nostre ultime notizie e gli appuntamenti sul territorio.
”Che il Signore renda fruttuose le vostre preghiere e il vostro impegno per la Chiesa in tutto il mondo
Papa Francescoai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre