Visita il negozio solidale, per sostenere i Cristiani perseguitati.
Rapporto Attività 2023
Il Rapporto Attività 2023 documenta le crisi affrontate nell’ultimo anno e mette in luce l’ampio raggio d’azione di ACS, sia in termini geografici che di tipologia di progetti.
I progetti e le attività riportati in queste pagine sono il frutto della generosità dei benefattori, accompagnata dalla preghiera, che conferisce a ogni buona azione un valore soprannaturale.
ACS è un ponte tra la carità e i cristiani sofferenti nel mondo; questo rapporto non celebra solo i risultati degli organi e dei diversi team nazionali, ma testimonia ciò che ognuno dei nostri sostenitori ha reso possibile attraverso il nostro servizio.
In un contesto globale in cui il secolarismo e il relativismo minacciano la nostra fede – un fenomeno che colpisce anche l’Italia – le comunità cristiane si trovano a fronteggiare sfide considerevoli. Eppure, esiste un “piccolo gregge” di fedeli che, lontano dai riflettori, continua a inviare generose donazioni per sostenere i nostri fratelli e sorelle che soffrono in terre lontane. Questo atto di carità, animato da un cuore pacificato, è per noi un autentico miracolo che ci impegniamo a gestire a beneficio della Chiesa universale.
Come vengono impiegate le donazioni?
Rigore, professionalità, trasparenza, efficacia ed efficienza sono valori inderogabili nella gestione dei bisogni e degli aiuti forniti ai beneficiari di Aiuto alla Chiesa che Soffre.
Abbiamo il dovere morale di utilizzare le donazioni che riceviamo, questa responsabilità aumenta quando siamo consapevoli del nostro dovere di promuovere la comunione ecclesiale e spirituale tra coloro che soffrono a causa della loro fede in Gesù Cristo e coloro che hanno un cuore compassionevole e generoso.
Nonostante le difficoltà, ACS ha continuato a operare in più di 138 paesi, portando aiuti materiali e consolazione spirituale. L’impegno verso i cristiani perseguitati in Africa, Medio Oriente, Asia e altre regioni si è rafforzato.
Continua sul sito
Scopri le nostre ultime notizie e gli appuntamenti sul territorio.
”Che il Signore renda fruttuose le vostre preghiere e il vostro impegno per la Chiesa in tutto il mondo
Papa Francescoai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre