Visita il negozio solidale, per sostenere i Cristiani perseguitati.
Scarica questi materiali per pregare per la Chiesa perseguitata e bisognosa
Nel corso dell’udienza del 25 settembre 2013, Papa Francesco ci ha posto una domanda toccante: “Quanti di voi pregano per i cristiani perseguitati? Quanti?”.
Aiuto alla Chiesa che Soffre, raccogliendo l’invito del Papa, offre strumenti di preghiera per sostenere i cristiani perseguitati.
Uniamoci insieme in orazione e chiediamo l’intercessione della Vergine Maria e di Gesù che oggi si manifesta nei cristiani bisognosi e perseguitati a causa della loro fede in Lui. Scarica il materiale di preghiera e prendi parte della grande comunità orante di ACS.
Via Lucis per i cristiani perseguitati e bisognosi
Portare la croce, accettarla, benedirla e abbracciarla come ha fatto nostro Signore Gesù Cristo è sicuramente la più grande sfida che abbiamo nella nostra vita. Ma Cristo risorto ci dona la possibilità di vivere con speranza le nostre sofferenze. La “Via Lucis” ci insegna a meditare il mistero della Resurrezione di Cristo e ci permette di accompagnare Cristo risorto per 14 stazioni, fino alla discesa dello Spirito Santo a Pentecoste.
Via Matris per i cristiani perseguitati
Durante la Quaresima, accompagna la Beata Vergine Maria nei suoi sette dolori. In questa edizione della “Via Matris” possiamo meditare la sofferenza di Maria, madre della Chiesa, che oggi rivediamo nei volti delle donne e figlie cristiane perseguitate in tutto il mondo. A Maria, consolatrice degli afflitti, affidiamo i dolori di tutti coloro che soffrono per amore a Cristo.
Settimana di preghiera per i cristiani perseguitati
Ogni giorno della settimana ricordiamo le comunità cristiane povere e sofferenti, con la “Settimana di preghiera” di Aiuto alla Chiesa che Soffre ricordiamo le comunità che sono in Pakistan, Iraq, Nigeria, Corea del Nord, Eritrea, Burkina Faso, Turchia e in molte altre nazioni.
MISSIONE E VALORI
La nostra missione
«Non c’è nulla di peggio che distaccarsi con indifferenza da Gesù Cristo che soffre nella sua Chiesa. E non c’è niente di più prezioso che consolare nei suoi fratelli sofferenti il Gesù abbandonato»
Padre Werenfried van Straaten
Continua sul sito
Scopri le nostre ultime notizie e gli appuntamenti sul territorio.
”Che il Signore renda fruttuose le vostre preghiere e il vostro impegno per la Chiesa in tutto il mondo
Papa Francescoai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre