Visita il negozio solidale, per sostenere i Cristiani perseguitati.
Eventi di ACS Italia
Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza eventi su tutto il territorio italiano.
Grazie all’impegno dei nostri collaboratori, volontari e dei sostenitori ci dedichiamo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sofferenze delle comunità cristiane perseguitate.
Quali eventi puoi trovare
ACS promuove una rete di solidarietà concreta, spirituale e operativa, che mira a portare speranza e aiuto a chi vive sotto la minaccia della persecuzione.
- giornate di testimonianza e solidarietà nelle parrocchie
- momenti di preghiera
- conferenze pubbliche
- conferenze stampa
- incontri live streaming
- mostre in scuole e circoli culturali
Attraverso queste attività e grandi eventi portiamo speranza e sostegno a chi vive sotto la minaccia della persecuzione.
Appuntamenti sul territorio
Gli incontri organizzati da ACS sono occasioni preziose per conoscere la realtà dei cristiani perseguitati e sostenerli. Ogni appuntamento è un’occasione per ascoltare testimonianze dirette toccanti, riflettere sulla realtà delle comunità cristiane perseguitate e pregare per loro.
Sentinelle della preghiera
Le Sentinelle della Preghiera e della Carità sono gruppi di preghiera composti da consacrati e laici. Si riuniscono con cadenza settimanale o mensile per affidare a Dio le difficoltà di coloro che soffrono a causa della loro fedeltà a Cristo e alla sua Chiesa. Consapevoli che la Fede e la perseveranza nella preghiera sono dono di Dio.
Grandi eventi
I Grandi Eventi di ACS sono occasioni speciali per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà dei cristiani perseguitati. Attraverso conferenze, incontri pubblici e campagne di sensibilizzazione, ACS mobilita migliaia di persone in tutto il mondo per accendere un faro sulle ingiustizie subite dalle comunità cristiani ai giorni nostri.
Partecipa ai Grandi Eventi di ACS e non rimanere indifferente davanti alla persecuzione religiosa
Continua sul sito
Scopri le nostre ultime notizie e gli appuntamenti sul territorio.
”Che il Signore renda fruttuose le vostre preghiere e il vostro impegno per la Chiesa in tutto il mondo
Papa Francescoai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre