Visita il negozio solidale, per sostenere i Cristiani perseguitati.
Chi siamo
Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) è una Fondazione pontificia nata nel 1947 che sostiene la Chiesa e i cristiani perseguitati, oppressi o nel bisogno, con la preghiera, l’informazione e l’azione.
Chi siamo
I progetti di ACS
ACS (nota a livello internazionale come ACN) aiuta le comunità cristiane ovunque siano perseguitate e discriminate per motivi di fede oppure prive di mezzi materiali realizzando ogni anno oltre 5.000 in circa 140 Paesi.
Con una rete globale di 24 Segretariati, ACS sensibilizza l’opinione pubblica sulla realtà dei cristiani perseguitati, sostiene con la preghiera i fratelli nella fede e raccoglie fondi per l’attuazione dei progetti.
Il 100% dei progetti di ACS è reso possibile grazie a donazioni di persone o organizzazioni che riconoscono il valore dell’opera della Chiesa nel mondo.
I nostri pilastri
I nostri valori fondamentali riflettono un profondo impegno per la verità, la fede e la carità, a servizio dei cristiani perseguitati, oppressi o nel bisogno e della Chiesa universale.
Informazione
Diffondiamo notizie e testimonianze inedite per dare voce ai cristiani perseguitati, per sensibilizzare l’opinione pubblica e far conoscere le sfide che la Chiesa affronta nel mondo.
Preghiera
Mediante la preghiera e la celebrazione di Messe sosteniamo spiritualmente sacerdoti, consacrate e laici perseguitati o discriminati. Costituiamo un vero e proprio “ponte d’amore” tra benefattori e beneficiati.
Carità
La nostra missione consiste nell’aiutare quella parte del popolo di Dio che vive e soffre nei Paesi in cui vi è persecuzione, discriminazione o povertà. Privilegiando il sostegno delle comunità e delle Chiese locali, promuoviamo così la carità cristiana.
Continua sul sito
Scopri le nostre ultime notizie e gli appuntamenti sul territorio.
”Che il Signore renda fruttuose le vostre preghiere e il vostro impegno per la Chiesa in tutto il mondo
Papa Francescoai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre