Il 1° febbraio 2024 segna il quarto anniversario del conflitto in Myanmar. Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) invita a una giornata globale di preghiera per la pace e la riconciliazione.
Un appello per la pace
Le 23 Sezioni nazionali di ACS organizzeranno una catena di preghiera lungo 24 ore, coinvolgendo benefattori e collaboratori. Chiunque potrà partecipare individualmente o in gruppo.
“Noi di ACS siamo profondamente toccati dalla sofferenza in Myanmar. Questa giornata è un’opportunità per unirci in preghiera”, afferma Regina Lynch, Presidente esecutivo di ACS Internazionale.
Ricorderemo le vittime del conflitto, pregando per il conforto delle famiglie e la pace eterna per i defunti. I religiosi in Myanmar, pur tra pericoli e difficoltà, continuano a servire le loro comunità.
“Pregate per noi”
I sacerdoti chiedono ai benefattori: “Pregate per noi, per la nostra sicurezza e per la nostra gente.” ACS invita tutti a diffondere l’iniziativa sui social e nelle proprie comunità.
