Burkina Faso

Fornisci cibo a 1.400 cristiani sfollati

SOSTIENI IL PROGETTO

Scopri quali altri progetti puoi sostenere per aiutare i cristiani in Burkina Faso

Altri progetti

Anno: 2024
Regione: Burkina Faso

In Burkina Faso, centinaia di migliaia di persone sono costrette a fuggire dalla violenza dei terroristi islamici. La Parrocchia Santa Maria Consolatrice degli Afflitti di Linonghin accoglie 1.400 sfollati, tra cui 200 bambini piccoli. Ma senza il tuo aiuto, non potremo garantire loro cibo e beni di prima necessità.

🎄

In questo tempo di grazia che ci avvicina al Natale, la tua generosità è un atto di amore per i nostri fratelli più fragili.

Dona cibo a 1.400 cristiani sfollati

Il Burkina Faso è una terra martoriata da attacchi terroristici, che colpiscono in particolare i villaggi cristiani. Solo nell’Arcidiocesi di Ouagadougou, più di 500.000 sfollati interni hanno perso le loro case, le loro famiglie e ogni mezzo di sostentamento.

  • Dieci gruppi terroristici attivi continuano a seminare paura e distruzione.
  • La crisi umanitaria coinvolge 3 milioni di persone, lasciando famiglie intere senza speranze.
  • La parrocchia di Linonghin si occupa di 1.400 sfollati, tra cui 200 bambini tra i 6 e i 30 mesi, offrendo loro rifugio e cibo.

Ma le risorse sono ormai esaurite. Senza un aiuto immediato, non sarà possibile sfamare queste persone, né garantire loro una vita dignitosa.

DONA PER QUESTO PROGETTO

Contribuisci ora!

Con il tuo contributo, possiamo acquistare alimenti e beni essenziali per chi è stato colpito dalla violenza. Ogni donazione è un atto di solidarietà e di fede che dona speranza a chi ne ha più bisogno.