Chiarimenti della fondazione internazionale Aid to the Church in Need in seguito all'articolo "Gut und Böse" pubblicato sull'inserto del giornale "Die Zeit" "Christ & Welt" il 10.02.2021

Aiuto alla Chiesa che Soffre Italia è stata informata di una grave accusa riguardante il fondatore di ACN, Padre Werenfried van Straaten (1913 - 2003), quando la notizia della possibile pubblicazione su "Christ und Welt" è divenuta nota, a seguito di una Zoom call con ACN International, il 29 gennaio 2021.

ACS Italia esprime profonda angoscia e dolore riguardo a questo presunto episodio e alla terribile ferita della donna coinvolta. Siamo molto lieti che ACN International l'abbia contattata.

L'opera di ACS Italia per i cristiani sofferenti e bisognosi è di fondamentale importanza nel mondo di oggi. Siamo una ONLUS iscritta all'Anagrafe Unica delle ONLUS, con un Consiglio indipendente e regolamentato in modo indipendente, con una nostra governance - comprese procedure di salvaguardia complete - e con la vigilanza sui nostri fondi, frutto della generosità dei Benefattori, destinati al sostegno di progetti particolari. 

Aiuto alla Chiesa che Soffre Italia

 

Chiarimenti della fondazione internazionale Aid to the Church in Need in seguito all'articolo “Gut und Böse“ pubblicato sull'inserto del giornale “Die Zeit“ “Christ & Welt“ il 10.02.2021

Domande e risposte sull'articolo “Gut und Böse” pubblicato nel supplemento di Zeit “Christ&Welt”