Inviamo beni di prima necessità alle famiglie e assicuriamo l’istruzione ai bambini cristiani a Beit Hebbak
Anno: 2024
Regione: Libano
In Libano, la crisi economica sta portando migliaia di famiglie cristiane sull’orlo del baratro. Tra povertà estrema, fame e l’incertezza del futuro, molte di queste famiglie lottano per sopravvivere e per garantire un’istruzione ai propri figli.
Con una tua donazione, possiamo cambiare le cose!
Un popolo stremato dalla crisi
Il Libano vive una delle peggiori crisi politico-economiche della sua storia. Lo Stato non riesce a garantire i servizi essenziali e molte famiglie cristiane si trovano in condizioni disperate. Molti sono costretti ad emigrare, lasciando la propria terra per un futuro incerto.
In questo scenario di emergenza, le Suore Missionarie del Santissimo Sacramento, con il sostegno della fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, stanno sostenendo le famiglie cristiane di 31 villaggi a Beit Hebbak, una zona rurale nei pressi di Jbeila.. La loro missione: offrire cibo, istruzione e beni di prima necessità alle famiglie che non hanno più nulla.
Grazie alla tua donazione, possiamo:
- Sfamare le famiglie cristiane che soffrono la fame
- Garantire un’istruzione a 1.400 bambini
Nonostante il contesto molto difficile, le infrastrutture sostenute dalla Chiesa, innanzitutto scuole e centri sanitari, continuano a essere fondamentali per la società libanese, perché lo Stato non riesce ad assicurare i servizi essenziali.
Negli ultimi anni tuttavia la Chiesa si è dovuta attivare anche per assicurare aiuti umanitari alle migliaia di famiglie cristiane che non hanno neanche la possibilità di sfamarsi.
Grazie alle offerte che giungeranno le religiose assicureranno cibo alle famiglie che soffrono la fame e sosteranno i costi scolastici degli studenti più poveri.
Sapevi che donando puoi godere di benefici fiscali?
Aiuto alla Chiesa che Soffre è una ONLUS,per questo donando, potrai e grazie alle tue donazioni puoi usufruire di significativi benefici fiscali. Scopri come puoi farlo, sia come persona fisica sia come ente o società.