Skip to main content

Data: Martedì 18 novembre

Orario: Ore 20.30

Luogo: Cinema delle Provincie – Viale delle Provincie 41, Roma

 Un incontro per riflettere sulla pace in tempi di conflitti

Nell’ambito del ciclo di incontri culturali promossi dalla Parrocchia di Sant’Ippolito, dedicati al tema “Sulla via della pace: costruire la pace in tempi di conflitti”, vi invitiamo a partecipare a una serata di grande intensità e testimonianza.

L’incontro, dal titolo “Perseguitati ma costruttori di pace”, offrirà uno spazio di dialogo profondo e toccante su come la fede possa diventare strumento di riconciliazione anche nelle situazioni più difficili.

Gli ospiti della conferenza a Roma

👉 Don Gideon Obasogie, sacerdote della diocesi di Maiduguri (Nigeria), testimone diretto delle persecuzioni contro i cristiani e della forza della fede come strumento di riconciliazione.

👉 Massimiliano Tubani, direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre, sezione italiana della Fondazione di diritto pontificio che dal 1947 sostiene le comunità cristiane perseguitate nel mondo.

Questo evento è un’occasione per riflettere insieme su come, anche nelle situazioni più drammatiche, sia possibile essere seminatori di speranza e di riconciliazione.

È disponibile la nuova edizione della Bibbia del Fanciullo!

Ordinala Ora!

Come donare?

Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.

Scopri di più