La fede cattolica nella regione dell’Amazzonia si diffonde grazie all’instancabile lavoro e alla dedizione di 21 sacerdoti che raggiungono i fedeli che abitano in luoghi remoti o sulle rive dei grandi fiumi accessibili solo con barche. Purtroppo, i religiosi non possono visitare i villaggi più di tre volte l’anno perché le distanze sono eccessive. Per sostenere questi fratelli nella fede la Chiesa cattolica vuole rafforzare la sua presenza e il proprio lavoro di evangelizzazione.
La speranza è quella di incoraggiare i giovani uomini ad ascoltare la chiamata di Dio. L’apostolato sta iniziando a dare i suoi frutti e ci sono sei aspiranti sacerdoti che studiano nel seminario arcidiocesano di Porto Velho. La diocesi di Humaità, però, non può pagare la loro formazione e per coprire le spese del corrente anno accademico, con l’aiuto dei benefattori, vogliamo donare loro 6.460 euro.
La diocesi di Humaità si trova nella regione dell’Amazzonia e ha un’area di circa 135.000 km2 (è più grande della Grecia). L’area è poco popolata e i cattolici sono 85.000 su un totale di 125.000 abitanti.
Da Aiuto alla Chiesa che Soffre grazie di cuore per il sostegno che donerete a questi fratelli bisognosi!