Ad agosto esposizione oggetti sacri dall'Iraq e giornate di preghiera a Erice

Mercoledì, 7 Agosto, 2024

Dal 7 agosto, in via Roma 13 a Erice saranno esposti oggetti sacri profanati dall’ISIS nel 2014 e provenienti dalla Basilica Immacolata Concezione di Qaraqosh in Iraq.  

L’esposizione, affiancata da una mostra esplicativa e dalla proiezione di filmati, è stata organizzata per far memoria delle atrocità vissute dalla comunità cristiana irachena, ancora oggi discriminata in quanto minoranza in un Paese a maggioranza islamica.  

Il ricordo di quanto accaduto ieri e la consapevolezza che oggi circa 307 milioni di cristiani vivono in terre di persecuzione e discriminazione, devono spingerci ad abbattere il muro di indifferenza che li circonda.

 

Il 10 e l’11 agosto a Erice monte giornate di preghiera a sostegno dei cristiani perseguitati

Don Piero Messana e la comunità dei fedeli accolgono padre Perkash, sacerdote del Pakistan, che nelle Sante Messe di sabato e domenica darà una toccante testimonianza sulla realtà che i cristiani vivono nel suo Paese. 

Possa il Signore alleviare le sofferenze dei fratelli che ancora oggi, in diverse parti del mondo, vengono perseguitati o discriminati a causa della fede.