A Maranola di Formia, Alì Terme e Celano si avviano le attività delle Sentinelle della preghiera per i cristiani perseguitati

Venerdì, 1 Settembre, 2023

Venerdì 1° settembre si avviano le attività delle Sentinelle della preghiera, nuova iniziativa di ACS Italia per sostenere i fratelli perseguitati e oppressi.  

Nella parrocchia San Luca Evangelista di Maranola di Formia (LT), grazie al Parroco Don Gennaro Petruccelli sarà possibile partecipare all’Adorazione Eucaristica dalle ore 17 alle ore 18.

Nella parrocchia di San Rocco di Alì Terme (ME),  insieme al Parroco, Don Vincenzo D’Arrigo, sarà possibile partecipare all’ Adorazione Eucaristica, alla recita della Coroncina della Divina Misericordia e alla Messa a partire dalle ore 15. 

Nella parrocchia del Sacro Cuore di Celano (AQ), grazie al Parroco Don Gabriele Guerra sarà possibile partecipare alla recita del Rosario e alla celebrazione della Messa a partire dalle ore 18.

Le Sentinelle della preghiera e della solidarietà non sono volontari nel senso proprio del termine, bensì sacerdoti, referenti di ACS nelle diverse diocesi, laici cattolici che hanno deciso di diffondere, nelle parrocchie e negli ambienti in cui ordinariamente operano, le informazioni relative ai cristiani perseguitati, che vogliono dedicare parte del loro tempo alla preghiera e all’adorazione eucaristica a favore delle comunità di fedeli oppresse, che intendono parlare al prossimo delle migliaia di progetti che annualmente ACS realizza in 128 Paesi del mondo. 

Per maggiori informazioni si prega di contattare contattare

Italia Settentrionale
Maurizio Giammusso
Telefono: 02.7602.8469
e-mail: mg@acs-italia.org

Italia Centro-Meridionale
Loredana Garofalo
Tel: 0931.412.277 
e-mail: acs.siracusa@acs-italia.org