Comunicati di ACS

Papa Francesco sarà nella Repubblica Democratica del Congo dal 2 al 5 luglio prossimi. Mons. Timothée Bodika Mansiyai, vescovo di Kikwit, diocesi situata nella parte centro-occidentale del Paese…
Ieri il Cardinale Joseph Zen Ze-kiun, Vescovo emerito di Hong Kong, è stato arrestato dalle autorità della stessa Hong Kong. Secondo il quotidiano locale “The Standard” il novantenne porporato è…
Qaraqosh, la più grande fra le tredici città irachene a maggioranza cristiana della Piana di Ninive, ieri, 1° maggio, ha vissuto un giorno di festa particolare con l’attesissima apertura della scuola…
Meerab Mohsin, è una sedicenne cattolica pachistana di Orangi Town, città situata nella parte nord-occidentale di Karachi. Meerab è stata vittima sia di violenza sessuale, finalizzata a un matrimonio…
Meerab Mohsin è una sedicenne cristiana pachistana di Orangi Town, città situata nella parte nord-occidentale di Karachi. La minorenne è stata vittima di violenza sessuale, finalizzata a un…
A 43 giorni dall’inizio dell’invasione militare dell’Ucraina Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) passa alla seconda fase di aiuti. Subito dopo l’aggressione militare la Fondazione Pontificia aveva…
Una delegazione di Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) è attualmente in Libano. Lo scopo del viaggio è duplice: esprimere solidarietà e vicinanza alla comunità cristiana locale e fare il punto in…
Secondo recenti dati dell'UNHCR, quasi quattro milioni di ucraini hanno attraversato i confini con i Paesi vicini. Si stima inoltre che ci siano oltre sei milioni di sfollati interni, una parte dei…
Parlando con Aiuto alla Chiesa che Soffre, per il vescovo cattolico romano di Odessa-Simferopol, mons.  Stanislav Shyrokoradiuk OFM, uno dei motivi principali dell'invasione dell'Ucraina è il modo in…