Visita il negozio solidale, per sostenere i Cristiani perseguitati.
Quali news e pubblicazioni troverai
Qui troverai una raccolta di notizie, interviste inedite, comunicati stampa, articoli, riviste e rapporti che ti permetteranno di conoscere da vicino le sfide e le speranze di milioni di persone che vivono la loro fede in contesti di persecuzione e discriminazione.
Comunicati
ACS redige report e pubblica aggiornamenti e testimonianze dirette dalle comunità cristiane perseguitate. Ogni comunicato è una finestra aperta su realtà difficili, dove la fede è vissuta con coraggio nonostante le minacce e le difficoltà. Resta informato su ciò che accade ai cristiani nel mondo.

Dall’Angola al Vietnam, cresce la preghiera dei bambini con il Rosario

Chiesa in Messico, unica voce del popolo ostaggio della violenza

Raccolte le testimonianze di 1.624 cristiani uccisi per la loro fede dal 2000 a oggi

Gaza, Padre Romanelli parla ad ACS: “Aspettiamo la pace”
Notizie dal mondo
Nella sezione “Notizie dall’Italia e dal mondo” di Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) troverai tutte le informazioni più recenti sulle comunità cristiane perseguitate in tutto il mondo. Attraverso reportage, aggiornamenti e testimonianze dirette, raccontiamo le storie di coloro che, ogni giorno, affrontano con coraggio sfide e minacce a causa della propria fede.

Chiesa in Messico, unica voce del popolo ostaggio della violenza

ACS partecipa al Giubileo dei Martiri a San Paolo con Papa Leone XIV

Il prezzo della vocazione in Nigeria

L’eco dell’odio in Bosnia-Erzegovina: il ruolo della Chiesa nella riconciliazione
L’Eco dell’Amore
Dal 1954, L’Eco dell’Amore è la rivista che amplifica il grido della “Chiesa nel bisogno”. Pubblicata in otto lingue è un faro di speranza per milioni di cristiani perseguitati in tutto il mondo. Attraverso reportage, interviste e analisi, raccontiamo storie di coraggio e fede. L’Eco dell’Amore è più di un semplice periodico: è la voce di chi non ha voce e un ponte di solidarietà tra te e le comunità cristiane perseguitate. Scopri come ricevere il tuo prossimo numero.
Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo
Il Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo, pubblicato ogni due anni da ACS, è una ricerca completa che analizza il livello di rispetto o violazione della libertà religiosa in 196 Paesi del mondo. Il Rapporto approfondisce le cause della persecuzione o della discriminazione religiosa, denuncia l’identità dei responsabili e anticipa nella misura del possibile le tendenze del prossimo futuro. È uno strumento fondamentale per diplomatici, ricercatori, politici e chiunque voglia comprendere le cause della persecuzione e contribuire a contrastarla. Scarica l’ultimo rapporto e approfondisci la realtà della libertà religiosa oggi.
Altre pubblicazioni e rapporti
ACS offre numerose pubblicazioni e rapporti, come il documento “Perseguitati più che mai”, reportage di specifici Paesi e altri documenti a tema come quelli sulla violenza contro le donne cristiane. Ogni pubblicazione è uno strumento prezioso per chi desidera conoscere la verità su ciò che vivono le comunità cristiane oggi.

Come donare?
Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.

Come donare?
Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.
Continua sul sito
Scopri le nostre ultime notizie e gli appuntamenti sul territorio.
”Che il Signore renda fruttuose le vostre preghiere e il vostro impegno per la Chiesa in tutto il mondo
Papa Francescoai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre