Comunicati di ACS

Massimiliano Tubani è stato nominato direttore di ACS Italia, Sezione italiana della Fondazione Pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, dopo avervi maturato otto anni di esperienza, da ultimo nel…
Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) nel corso del 2023 ha ricevuto donazioni e lasciti per 143,7 milioni di euro. Tale valore, insieme a 0,8 milioni di euro di riserve dell'anno precedente, ha…
Oggi, lunedì 3 giugno, Nazir Gill Masih, cristiano settantenne di Sargodha, città del Punjab, in Pakistan, è morto in ospedale dieci giorni dopo essere stato attaccato da una folla a seguito di un’…
La mattina di sabato 25 maggio Nazir Gill Masih, proprietario di una fabbrica di scarpe nella colonia di Gillwala Mujahid a Sargodha, nel Punjab, in Pakistan, è stato aggredito da estremisti islamici…
Mons. William Shomali, Vescovo ausiliare di Gerusalemme e Vicario patriarcale per la Palestina, in un colloquio con Aiuto alla Chiesa che Soffre Italia (ACS Italia), ha fornito un aggiornamento sulla…
Leah Sharibu è stata rapita insieme ad altre 110 studentesse della scuola secondaria femminile di Dapchi nello Stato nigeriano di Yobe il 19 febbraio 2018. Autori del sequesto sono miliziani della…
Due nuovi attacchi terroristici si sono verificati nella provincia di Cabo Delgado, in Mozambico. Colpita anche Macomia, città che ospita una base militare, situata a 180 km. dalla capitale…
Lo scorso 7 maggio estremisti armati hanno preso d'assalto una scuola secondaria nello Stato di Benue, nella Middle Belt della Nigeria. La prontezza di riflessi di un preside ha contribuito a salvare…
Alessandro Monteduro, dal 2015 direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre – Italia, lascia la guida operativa della Fondazione pontificia. Assumerà un nuovo incarico a Palazzo Chigi, nell’Ufficio del…