Comunicati di ACS

Monsignor Ettore Balestrero, Nunzio apostolico nella Repubblica Democratica del Congo, prima dell'imminente Viaggio apostolico di Papa Francesco nel Paese africano, in un colloquio con Aiuto alla…
Ieri sera ad Algeciras, nella Diocesi spagnola di Cadice e Ceuta, si è verificato un attentato nel corso del quale è rimasto ferito don Antonio R. Lucena, sacerdote salesiano responsabile della…
Ringraziamo di cuore i nostri Benefattori e le nostre Benefattrici. Il loro aiuto è stato fondamentale per portare speranza ai fratelli in Cristo della Bolivia. Padre Antonio ci scrive: «In questo…
Kefas Ishaya, catechista della chiesa cattolica di Santa Monica, Ikuly-Pari, nel governo locale di Kauru dello Stato nigeriano di Kaduna, rapito giovedì scorso, ha riacquistato la libertà.  Si…
In Pakistan la normativa sulla blasfemia prevede il carcere a vita o la possibilità della pena capitale per chiunque abbia insultato il Corano o il profeta Maometto, ma ora può essere applicata anche…
Una residenza parrocchiale è stata attaccata domenica 15 gennaio nello Stato del Niger, in Nigeria, provocando la morte di un sacerdote cattolico e il ferimento di un secondo. Un gran numero di…
Se in Burkina Faso dal 2015 il terrorismo ha fatto registrare un aumento senza precedenti, il 2023 si è aperto sotto i peggiori auspici con l’assassinio di un sacerdote il 2 gennaio scorso nel nord-…
Un recente attacco a due villaggi cristiani nel nord del Mozambico ha provocato due morti e quattro feriti e ha provocato disordini tra la popolazione locale, inducendo molte persone a lasciare le…
È con profondo dolore e grande gratitudine che la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre ricorda il Papa emerito Benedetto XVI. È stato un eccezionale amico e sostenitore della fondazione…