Skip to main content

Un incontro per riflettere sulla libertà religiosa

In occasione della Red Week, settimana organizzata a livello internazionale da Aiuto alla Chiesa che Soffre per sensibilizzare circa le violazioni della libertà religiosa, si terrà la conferenza: “La fede calpestata. Cristiani in Siria e Burkina Faso”.

In molte aree del mondo, professare la propria fede significa esporsi a violenze, minacce e discriminazioni. Siria e Burkina Faso sono oggi luoghi emblematici di questa sofferenza silenziosa che interpella profondamente la coscienza delle Istituzioni e della società civile.

L’incontro offrirà uno spazio di ascolto e confronto, attraverso testimonianze dirette e contributi qualificati, per promuovere una rinnovata attenzione verso il diritto alla libertà religiosa e la tutela della dignità umana.

I relatori della conferenza a Milano

  • Consigliere Matteo Forte – Presidente II Commissione permanente – Affari istituzionali ed Enti locali di Regione Lombardia
  • S.E. Mons. Théophile Naré – Vescovo di Kaya e Amministratore Apostolico della diocesi di Dori (Burkina Faso)
  • Mons. Ihab Alrachid – Archimandrita della Chiesa greco-melchita cattolica e Professore di Diritto Canonico presso la Facoltà Teologica di Damasco
  • Sandra Sarti – Presidente di Aiuto alla Chiesa che Soffre
  • Massimiliano Tubani – Direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre

Modera: Leone Grotti – Giornalista di Tempi

È disponibile la nuova edizione della Bibbia del Fanciullo!

Ordinala Ora!

Come donare?

Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.

Scopri di più