Dona ora!

Invia farmaci a 1.000 malati psichiatrici

SOSTIENI IL PROGETTO

Scopri quali altri progetti puoi sostenere per aiutare i cristiani in Libano!

Altri progetti

Anno: 2024
Regione:  Libano

La situazione a Beirut è drammatica. L’Ospedale psichiatrico della Croce, che accoglie 1.000 pazienti tra adulti e bambini, sta affrontando una crisi economica senza precedenti aggravata dai devastanti effetti del conflitto in corso. I pazienti hanno urgente bisogno di aiuto per acquistare i farmaci indispensabili per le cure.

🎄

In questo tempo di grazia che ci avvicina al Natale, la tua generosità è un atto di amore per i nostri fratelli più fragili.

Dona farmaci a 1.000 malati psichiatrici

Nell’Ospedale della Croce, sulle alture di Beirut, le suore francescane della Croce si dedicano instancabilmente alla cura di pazienti affetti da gravi patologie psichiatriche. Questa struttura, attiva dal 1930, è un punto di riferimento per chi non ha altra possibilità di assistenza.

Ma la crisi economica e gli effetti devastanti della guerra hanno portato la struttura al collasso:

  • Mancano farmaci essenziali per garantire terapie adeguate
  • Gli ospedali sono allo stremo, senza presidi medico-chirurgici
  • Le conseguenze psicologiche e fisiche della guerra sono devastanti

Senza il tuo sostegno, non riusciremo a garantire le cure ai nostri pazienti. Servono 45 tipi di farmaci essenziali, ma il loro costo è ormai insostenibile.

DONA PER QUESTO PROGETTO

Dona ora!

Ogni contributo è un passo verso la salvezza e la dignità di chi soffre. Con la tua donazione, possiamo acquistare i farmaci necessari e continuare a offrire assistenza a chi non ha alternative.