Progetto chiuso.
La raccolta fondi per questa iniziativa è terminata.
Anno: 2024
Regione: Pakistan
Aiuta a riparare la chiesa di Sargodha, luogo recentemente oggetto della violenza estremista, e sostieni a 790 bambini di Multan donando loro la possibilità di un futuro migliore attraverso l’istruzione.
Insieme possiamo portare speranza dove ce n’è più bisogno.
Sargodha il 25 maggio 2024 è stata teatro della barbara uccisione di Nazir Gill Masih, 77enne cristiano aggredito da estremisti islamici per una presunta blasfemia.
Nel cuore della città abitano circa 200 famiglie cristiane che trovano conforto e speranza nella chiesa di San Filippo. Purtroppo, questa comunità rischia di perdere il proprio luogo di preghiera.
Dopo 35 anni, la chiesa necessita urgentemente di riparazioni per garantire la sicurezza dei fedeli e di un ampliamento per accogliere tutti durante le celebrazioni. Il numero dei fedeli è in costante crescita, nonostante la maggioranza degli abitanti della città sia islamica ma questi nostri fratelli non hanno disponibilità finanziarie sufficienti per effettuare i lavori.
«Grazie al vostro aiuto potremo non soltanto riparare e ampliare la chiesa, ma contribuire allo sviluppo della comunità e alla sua crescita spirituale. Vi sono grato per il vostro amore e la vostra sollecitudine».
S. E. Mons. Joseph Arshad, Arcivescovo di Islamabad-Rawalpindi
Sosteniamo l’istruzione di 790 bambini e ragazzi
In Punjab, troppi bambini sono costretti ad abbandonare la scuola per lavorare nelle fornaci di mattoni. Aiutiamo la diocesi di Multan a cambiare questa triste realtà creando 16 centri educativi in grado di accogliere circa 790 bambini e ragazzi.
Nel Punjab il tasso di abbandono della scuola primaria è di circa il 50%. A lasciare i banchi sono i bambini più poveri fra i poveri, orfani, con bisogni speciali o disabili, residenti in aree remote o nelle baraccopoli. Per questo il Vescovo Sohan intende istituire 16 centri educativi in 9 parrocchie di Multan, Vehari, Bahawalpur e Rahim Yar Khan.
«Con il vostro sostegno potremo realizzare questa iniziativa per i bambini e i ragazzi di famiglie povere costretti ad abbandonare la scuola per andare a lavorare. Vi assicuro le mie preghiere e benedizioni».
S. E. Mons. Yousaf Sohan, Vescovo di Multan