Progetti in corso

Dopo l’esplosione del 4 agosto abbiamo visitato le comunità cristiane di Beirut   Volevamo portare conforto e per questo a nome dei Benefattori una delegazione di ACS è andata nella capitale del…
ACS ha costituito un Fondo di solidarietà per le donne cristiane, anche minorenni, vittime di violenza soprattutto per ragioni di fede. Grazie a questo Fondo le donazioni dei benefattori saranno…
Il coronavirus mette a dura prova anche i seminari   Durante la pandemia da Covid 19 la Chiesa in Kenya, Venezuela e Mozambico sta impegnando ancor di più le proprie risorse per salvare i poveri. …
Le 19 parrocchie della diocesi di Tunduru-Masasi, nella Tanzania meridionale al confine con il Mozambico, comprendono circa 100.000 cattolici in un’area la cui popolazione è per l’85% islamica. Il…
Il dramma delle comunità cristiane in India, Nigeria e Repubblica Democratica del Congo tra pandemia e persecuzione Aiutiamo i Sacerdoti offrendo per la celebrazione di Sante Messe! Le vostre…
Nella diocesi di Rourkela, nel nord dello stato indiano di Odisha (Orissa), operano 63 religiose della Congregazione delle Figlie della Croce. Ordinariamente molte di loro lavorano nelle scuole o…
Nelle Ande boliviane, a circa 4.000 metri di quota, si trova la diocesi di Oruro. Il suo territorio copre un’area di circa 53.600 kmq, superiore alla superficie dei Paesi Bassi. In essa vivono circa…
Aiuti negati ai cristiani: ingiusto e insopportabile!   La risposta di Aiuto alla Chiesa che Soffre   1) Aiuti alimentari per 350 famiglie della diocesi di Faisalabad L’epidemia si è diffusa…
Per far fronte alle conseguenze del coronavirus sono impegnati non soltanto i medici, ma anche migliaia di sacerdoti e suore. Ogni giorno portano aiuti materiali e conforto spirituale ai più poveri e…