Crea un legame eterno
con i cristiani perseguitati
Care Amiche, cari Amici,
la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre è una grande comunità animata dalla fede e dalla carità. La sua attività si esplica in vari campi e nella Guida scaricabile da questa pagina web desideriamo parlarvi di uno di essi: l'adesione al Comitato Testamento Solidale nato nel 2013 e costituito da organizzazioni non profit per promuovere gli strumenti dell’eredità e del legato per scopi benefici.
I nostri Benefattori vi ricorrono sempre più spesso, basti pensare che negli ultimi 5 anni (2019 - 2023) le eredità e i legati hanno rappresentato circa il 13% del totale delle donazioni ricevute. Ciò dimostra la rilevanza di un tale strumento, in grado di unire nella carità generazioni di cristiani, evidenziando così una preziosa dimensione comunitaria.
Questa brochure ha lo scopo di informare quanti intendono effettuare una donazione attraverso un lascito testamentario. Qualora, dopo averne consultato le pagine, aveste bisogno di ulteriori delucidazioni, saremo a Vostra disposizione attraverso i contati e i recapiti indicati a pagina 27. Conserviamo con grande rispetto e cura le lettere dei figli di Benefattori, nelle quali descrivono il desiderio dei loro genitori di offrire ancora un aiuto ai fratelli perseguitati. Ogni Benefattrice, ogni Benefattore che ha donato ad Aiuto alla Chiesa che Soffre mediante una disposizione testamentaria ha compiuto un grande atto di amore e ha lasciato un esempio da imitare.
La persecuzione in odio alla fede si diffonde sempre più e per questo sentiamo il dovere di proteggere e aiutare le comunità cristiane che la subiscono. Per questo scopo, ogni eredità e ogni legato sono estremamente preziosi.
Grazie di cuore per la preghiera e per la Vostra edificante carità.
Un fraterno saluto.
Sandra Sarti
Presidente
Padre Martino Serrano
Assistente Ecclesiastico
Consulta la nostra Brochure!
Dati utili per disporre a favore di ACS:
Aiuto alla Chiesa che Soffre ONLUS
con Sede in: piazza San Calisto 16
00153 Roma
codice fiscale 80241110586
***
Aiuto alla Chiesa che Soffre fa parte del Comitato Testamento Solidale. Disporre delle proprie sostanze a vantaggio dei cristiani perseguitati significa donare i frutti materiali di un’intera vita per offrire speranza a chi non può esercitare un diritto naturale fondamentale: credere liberamente e pubblicamente.