Messa di ringraziamento per i benefattori di ACS

In occasione del ventesimo anniversario della sua ordinazione episcopale, l'Arcivescovo siro-cattolico di Aleppo, Mons. Antoine Chahda, ha invitato i rappresentanti delle Chiese di Aleppo alla celebrazione di una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori della Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS).

Dall'inizio della guerra nel 2011, ACS ha finanziato nella città siriana di Aleppo 326 progetti, di cui 53 solo quest'anno. La Messa è un ringraziamento per l'aiuto che i donatori della Fondazione hanno assicurato non solo alla Chiesa cattolica ma anche alle altre confessioni cristiane della regione.

Nel suo messaggio di invito l'Arcivescovo afferma: «Qui ad Aleppo siamo molto grati per quanto state facendo per noi, per la nostra comunità cristiana e per coloro che si trovano in momenti difficili della loro vita e hanno bisogno del vostro aiuto. Il vostro sostegno sta consentendo a molte famiglie di rimanere nel Paese. Vi chiediamo di continuare a farlo, perché siamo in un momento particolarmente difficile e Aleppo sta soffrendo».

La Messa sarà celebrata domenica 20 dicembre alle 17.30 ora italiana nella cattedrale siro-cattolica “Nostra Signora dell’Assunzione” e sarà trasmessa in diretta Facebook. Uniamoci in preghiera ai fratelli siriani!