Burkina Faso

Aiuta 100 famiglie cristiane in fuga

SOSTIENI IL PROGETTO

Anno: 2025
Regione: Burkina Faso

Aiuta 100 famiglie cristiane in fuga

Nel Sahel, regione colpita dalle maggiori minacce terroristiche, il Burkina Faso vive una prova durissima: villaggi deserti, famiglie in fuga, intere comunità cristiane sotto pressione.

Sostenendo i progetti natalizi di ACS, potrai donare speranza e aiuto concreto alle comunità cristiane e alle famiglie in fuga.

🎄

In questo tempo di grazia che ci avvicina al Natale, la tua generosità è un atto di amore per i nostri fratelli più fragili.

Dona per il Burkina Faso

Cristiani in Burkina Faso vittime della violenza jihadista

Regala un anno di scuola ai bambini cristiani in Burkina Faso

Il Burkina Faso è tra i Paesi africani più duramente colpiti dalla violenza jihadista. Gli islamisti hanno lasciato alle proprie spalle una lunga scia di sangue innocente, anche quello di fedeli riuniti per le celebrazioni liturgiche.

  • Leader religiosi sono rapiti o uccisi;
  • chiese profanate;
  • parrocchie costrette a chiudere;
  • villaggi dati alle fiamme. 

Le comunità cristiane in Burkina Faso sono costrette a fuggire, abbandonando case, campi e bestiame.

A fianco dei cristiani dimenticati da tutti

Nella diocesi di Nouna interi villaggi sono stati abbandonati e centinaia di famiglie cattoliche hanno perso tutto. Oggi sopravvivono senza cibo sufficiente e medicine, privi di un rifugio sicuro. Eppure, malgrado la paura e le prove quotidiane, i nostri fratelli e sorelle si sforzano di restare saldi nella fede

Ora hanno bisogno del nostro aiuto concreto, anche per nutrire i propri figli. Aiuto alla Chiesa che Soffre vuole sostenere, con un progetto di emergenza, 100 famiglie cattoliche sfollate della parrocchia di Nostra Signora dell’Immacolata Concezione di Tansila.

Dona per questo progetto

A Natale aiutiamo famiglie e anziani dimenticati

Grazie alla tua generosità queste famiglie riceveranno cibo, medicine, beni essenziali e kit di sopravvivenza per affrontare i prossimi mesi e ritrovare la speranza

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Diocesi locale, assicurerà una distribuzione equa e trasparente degli aiuti, restituendo dignità e offrendo un sostegno a chi è dovuto fuggire perché perseguitato a causa della propria fede.

Aiuta 100 famiglie cristiane in fuga