Skip to main content

In occasione del Giubileo delle Famiglie a Roma, Aiuto alla Chiesa che Soffre lancia un’edizione speciale della Bibbia del Fanciullo con nuove illustrazioni e messaggi per genitori, bambini e nonni.

Un pellegrinaggio universale di fede e solidarietà

Un’atmosfera di profonda gioia e costante devozione ha accompagnato le oltre mille persone che, dall’8 al 10 maggio, hanno partecipato al Giubileo della Speranza organizzato da Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). Provenienti da decine di nazioni, benefattori, volontari, dipendenti e amici della Fondazione si sono ritrovati a Roma per pregare insieme, ascoltare testimonianze e riflettere sulla missione della Chiesa nei contesti di maggiore sofferenza. Il pellegrinaggio ha incluso Messe solenni, la recita del rosario, la Via Crucis per i cristiani perseguitai, conferenze e racconti di chi vive ogni giorno la realtà della fede perseguitata.

Durante la Messa di apertura dell’8 maggio nella Basilica di San Giovanni in Laterano, ACS ha offerto un libricino del Santo Rosario, appositamente editato con meditazioni per i cristiani perseguitati: un segno concreto per la comunione spirituale con chi soffre per la propria fede.

Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) pubblica un’edizione speciale della Bibbia del Fanciullo per il Giubileo delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani, in programma a Roma dal 30 maggio al 1° giugno 2025. Il 31 maggio, durante il Festival delle Famiglie e la Veglia di Preghiera in piazza San Giovanni in Laterano, ACS distribuirà gratuitamente 10.000 copie della Bibbia in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese). L’obiettivo è promuovere la trasmissione della fede in famiglia, rafforzare il legame tra le generazioni e offrire un segno concreto di speranza ai cristiani nel mondo.

Questa edizione speciale, con prefazione dell’Arcivescovo Rino Fisichella, rappresenta un rinnovato invito alla lettura della Parola di Dio nelle case cristiane. Il volume mantiene le illustrazioni originali, amatissime dai bambini, ora riproposte in formato a pagina intera con un layout moderno. Dopo oltre 45 anni di diffusione in più di 190 lingue e 51 milioni di copie, la Bibbia del Fanciullo si conferma un punto di riferimento per la catechesi, pensata anche per quei contesti in cui il materiale religioso è scarso. Come ha sottolineato Padre Anton Lässer, Assistente Ecclesiastico di ACS Internazionale, questo dono vuole essere un segno concreto di fede vissuta, da custodire e condividere in ogni famiglia.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti

Sei un giornalista?

Iscriviti alla newsletter dedicata ai giornalisti per ricevere comunicati stampa e report in anteprima

Iscriviti

Come donare?

Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.

Scopri di più

Come donare?

Puoi sostenere i cristiani perseguitati in diversi modi. Ogni donazione è fondamentale e ti permette di fare una reale differenza nella vita di chi soffre a causa della propria fede. Scopri come puoi sostenere ACS e unirti alla nostra missione.

Scopri di più