Un veicolo per il lavoro pastorale nella parrocchia San Pietro a Multan

Padre Javed Khurshid, giovane parroco della Diocesi di Multan, nella regione meridionale del Punjab in Pakistan, presta il proprio servizio sacerdotale nella parrocchia San Pietro che si trova alla periferia della città. L'area della parrocchia comprende una vasta zona rurale, con nove centri periferici ma anche molti altri villaggi, alcuni con pochissime famiglie. Ogni settimana Padre Javed percorre centinaia di chilometri per portare i Sacramenti, visitare i malati, celebrare i funerali e molto altro ancora. In Pakistan, dove i cristiani devono affrontare continue discriminazioni e spesso anche violenze e generalmente vivono sul gradino più basso della società, le visite del sacerdote sono una fonte di speranza e sono attese con entusiasmo dai credenti.

Questo servizio è tuttavia impossibile senza un mezzo di trasporto adeguato e padre Javed ha solo un vecchio veicolo, utilizzato negli ultimi 16 anni dai sacerdoti della parrocchia, che si guasta continuamente. Le continue riparazioni stanno semplicemente consumando denaro e il sacerdote non sa mai se arriverà in tempo a destinazione. Di tanto in tanto usa anche il trasporto pubblico, ma questo è inaffidabile e gli fa perdere molto tempo. 

ACS intende donare 11.500 euro affinché padre Javed possa finalmente acquistare un veicolo nuovo e affidabile e raggiungere in tempo le comunità sparse sul vasto territorio della sua parrocchia.

Aiutaci ad aiutarlo!