Sostieni le suore greco-cattoliche in Ucraina

Aiutaci a garantire cure e supporto a chi si dedica agli altri in tempi di guerra.

In Ucraina sono 103 le suore appartenenti alla congregazione delle "Ancelle della Beata Vergine Maria Immacolata" che, con carità e dedizione, operano in 16 diverse città del Paese. Il loro apostolato si concretizza in attività educative, catechetiche e di assistenza ai malati.

In particolare, le Ancelle della B.V.M. Immacolata gestiscono asili, un ostello per studentesse provenienti da famiglie povere; preparano bambini, giovani e adulti ai Sacramenti; servono le comunità parrocchiali locali; assistono i bisognosi, le persone sole, gli anziani e i malati; cuciono i paramenti liturgici e preparano la Prosphora (pane eucaristico usato nelle Chiese cattoliche orientali).

 


Dallo scoppio della guerra si prendendo cura degli sfollati interni aprendo le loro abitazioni alle famiglie e occupandosi degli orfani. Il loro è un apostolato di amore e speranza in un Paese devastato dal conflitto.

Per continuare ad aiutare quanti sono in situazioni difficili, hanno bisogno del sostegno concreto di ognuno di noi. Con l’aumento del costo della vita, mantenere le loro attività è diventato sempre più oneroso, 10 di loro sono anziane e 39 necessitano di cure mediche costanti che non possono pagare.  

 

 

Sosteniamo queste sorelle e assicuriamo loro cure mediche e sostegno economico per le loro attività. Con una tua donazione, Aiuto alla Chiesa che Soffre può garantire loro il supporto necessario per continuare a essere una presenza preziosa in questo Paese martoriato dalla guerra.

Grazie di cuore perché ci aiuti a mantenere viva la speranza in Ucraina!