Costruiamo una nuova casa parrocchiale per la parrocchia di Massiapo

Il presbiterio della Parrocchia del Corpus Domini a Massiapo, in Perù, è in uno stato terribile. È difficile credere che qualcuno possa davvero vivere qui. «Il cattivo stato dell'edificio è particolarmente problematico nella stagione delle piogge, e abbiamo davvero bisogno di costruire una nuova casa parrocchiale il più rapidamente possibile, in modo da poter fornire alle persone di questa parrocchia, che è territorio di missione, la migliore cura», scrive ad ACS il parroco don Jorge Munos Darwit. La parrocchia di Massiapo si trova nelle Ande a un'altitudine di oltre 3.000 metri. L’attività pastorale è ordinariamente molto difficile, e la pandemia l'ha resa ancor più difficoltosa. 

La nuova casa parrocchiale ospiterà lo stesso parroco, tre catechisti e altre due persone che lavorano soprattutto nell'apostolato giovanile. Dovrebbe anche essere in grado di accogliere ospiti occasionali, ad esempio il vescovo in visita per amministrare il sacramento della Cresima.

Don Darwit ha bisogno del nostro aiuto e ACS intende sostenerlo. Gli abbiamo promesso un contributo di 26.700 euro per la costruzione del nuovo presbiterio. Vuoi aiutarlo anche tu?