IN QUARESIMA SOSTENIAMO LE NOSTRE SUORE!

Le suore pregano per noi e ogni giorno portano l’amore di Dio ai poveri e ai perseguitati.

Ma per continuare la loro opera hanno bisogno del nostro sostegno!

GRAZIE A VOI POSSONO FARE TANTO!

clicca-qui-viola

5 PROGETTI SPECIALI PER 5 SETTIMANE DI QUARESIMA

prima-settimana-foto

In Siria a servizio dei bambini disabili di Homs

Le Suore del Sacro Cuore nel 2006 hanno fondato a Homs – una delle città più colpite dalla guerra – il Centro “La Senape” che assiste 90 bambini disabili, svolgendo un’opera quanto mai essenziale in una comunità che sta cercando di rinascere. Con il Tuo aiuto queste religiose potranno prendersi cura dei fanciulli i quali, senza di loro, sarebbero abbandonati.

seconda-settimana-foto

In Ucraina, in preghiera per il bene del mondo

Le Suore benedettine si trovano a Zhytomyr dal 1988 dove fino a pochi anni prima l’espressione pubblica della Fede era impedita dal regime comunista. Donare il Tuo aiuto per il sostentamento di queste monache di clausura e per i costi del monastero, contribuirà a garantire la loro presenza che ha anche un grande valore simbolico.

terza-settimana-foto

In Venezuela, a servizio di ammalati e anziani

Le Suore di Gesù Risuscitato sono impegnate nella diocesi di Carora dal 2010. Nella drammatica crisi umanitaria del Paese, a causa della quale la gente non ha più né cibo né medicine, esse sono l’unica speranza per ammalati e anziani che, altrimenti, sarebbero abbandonati a loro stessi. Con il Tuo aiuto queste Suore continueranno ad accudirli con amore.

Project trip to the Philippines 2018, Mindanao and Northern Luzon. March 3 visit to Lingayen-Dagupan Archdiocese, Northern Luzon, “Mary Help of Christians Theology Seminary” and “Carmel of St. Joseph”, which is currently under construction, of the Carmelite Sisters who arrived 2017 in the Archdiocese from Diocese of Malolos. On the picture: Carmelite Sister Maria Teresita A‘Jose (left), Vicar of the new foundation, and Sr. Mary Geraldine Hilario (right) together with Jonathan Luciano, Director of ACN Philippines, at the construction site of the new "Carmel of St. Joseph”.
PHILIPPINES / LINGAYEN DAPUGAN 17/00022
Construction multi-purpose room for the Carmelite nuns (a part of the San Fabian Carmelite monastery) at Bgry. Palapad, San Fabian, Pangasinan

Nelle Filippine, faro di un’intera comunità

Le Suore Carmelitane di San Giuseppe sono a San Fabian dal 2017. Attualmente vivono in un appartamento, ma le candidate che aspirano a entrare nella loro comunità sono numerose ed è stato quindi necessario cominciare la costruzione di un convento. Con il Tuo aiuto potranno completare i lavori e la loro vita religiosa potrà svolgersi finalmente in un luogo adeguato.

Refugee camp for South Sudanese near Kosti in the diocese of Khartoum in Sudan, May 2017
SUDAN / NATIONAL 16/00352 PrID: 1600486
Financial assistance to the presence of the Sacred Heart in Kosti refugee camps

In Sudan, angeli custodi di chi fugge dalla guerra

Le Suore del Sacro Cuore sono attive nei sei campi profughi nella zona di Kosti, a sud della capitale Khartoum. Le ferite dell’anima di queste migliaia di rifugiati sono profonde, ma le religiose le leniscono cercando di riavvicinarli a Dio attraverso il perdono e la riconciliazione. Con il Tuo aiuto potranno continuare a prestare il proprio soccorso alle migliaia di uomini, donne e bambini.

clicca-qui-viola