Protagonista di importanti eventi

 

Nei suoi numerosissimi viaggi, Werenfried partecipa a molti degli eventi più importanti del secolo scorso. Nel 1965, durante l’insurrezione ungherese, è a Budapest. Nel 1959 è tra i campi profughi dell’Asia e qui conosce Madre Teresa di Calcutta. E nel 1960 pubblica il suo primo libro: «Mi chiamano Padre Lardo». Nel 1962, su invito di papa Giovanni XXIII, Padre Lardo inizia ad occuparsi anche di America Latina, Asia ed Africa. Nel 1964 Werenfried apre la sede romana di ACS, fino al 1975, anno in cui trasferirà l’ufficio internazionale a Königstein (Germania).

Nel 1979 nasce uno dei progetti più cari a padre Werenfried: Kinderbible. «I bambini – diceva -hanno bisogno di qualcosa come la Bibbia del Fanciullo, così che l’immagine di Gesù possa vivere nei loro cuori».

 

 

Il 9 novembre del 1989 cade il Muro di Berlino e tutti quei Paesi fino a poco tempo prima schiacciati dal comunismo invocano l’aiuto di Padre Werenfried «È crollato il muro, ma non è venuto meno il bisogno, non è resa inutile l’opera di riconciliazione».

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!