Un aiuto speciale ai Cristiani di Terra Santa

Facciamo rivivere la chiesa di San Giuseppe!

Dove siamo

Haifa si trova nel Nord di Israele, ai piedi del Monte Carmelo sul quale sorge il Santuario Stella Maris. Qui si svolge una processione che, dopo quella della Domenica delle Palme a Gerusalemme, vede la più grande partecipazione dei Cristiani dell’intera Regione.
In Terra Santa nel 1950 i Cristiani erano oltre il 20%, oggi sono meno del 2%.

L’antica chiesa di San Giuseppe

Si trova nel quartiere di Kikar Paris ed è una chiesa storica costruita alla fine del ‘700 sui resti di una cappella preesistente. Circa 10 anni fa il Comune aveva deciso di demolirla per fare dei parcheggi di automobili. I padri carmelitani scalzi ai quali la chiesa è affidata sono riusciti a evitare la demolizione e a mantenere la struttura.

Quali interventi devono essere effettuati

I padri hanno cominciato i lavori, ma ci chiedono aiuto, consapevoli che con le loro forze economiche non sarebbero in grado di portarli a termine. Si inizierà con le sottofondazioni e le strutture sotto il pavimento, poi si continuerà con il restauro della volta e l’installazione dell’impianto elettrico. Seguirà la pavimentazione finale e la sistemazione e pitturazione delle pareti.

Il Vostro aiuto è fondamentale!

Abbiamo promesso un contributo di almeno 30.000 euro che saranno il Vostro concreto sostegno alla presenza cristiana in Terra Santa.

Modalità di supporto

Metodi di pagamento

Dati anagrafici

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!