Sosteniamo le vocazioni sacerdotali!

Il coronavirus mette a dura prova anche i seminari

Sosteniamo le vocazioni sacerdotali!

 

Durante la pandemia da Covid 19 la Chiesa in Kenya, Venezuela e Mozambico sta impegnando ancor di più le proprie risorse per salvare i poveri. Occorre un aiuto straordinario per la formazione di nuovi sacerdoti:

in KENYA per aiutare negli studi 60 seminaristi nella diocesi di Kitui. Il seminario sorge a poco più di 100 km dalla capitale Nairobi, dove esiste la più grande baraccopoli africana. Si stima ci vivano oltre un milione di poveri che, in particolare durante la pandemia, la Chiesa sta aiutando in ogni modo. Sosterremo il seminario di Kitui dove ciascuno dei 60 aspiranti sacerdoti è fondamentale per il futuro di un Paese dove la Chiesa è in prima linea.

in VENEZUELA per formare 27 seminaristi nella diocesi di La Guaira. Il seminario è vicino alla capitale Caracas, zona che come tutto il Paese è colpita non soltanto dalla terribile povertà causata dal regime politico oppressivo, ma anche dal coronavirus. Il già enorme impegno della Chiesa per chi non ha cibo e medicine è ulteriormente aumentato. Sosterremo il seminario di La Guaira dove i 27 studenti non vogliono interrompere la loro formazione perché mancano i mezzi. Oggi più che mai il Paese ha bisogno di sacerdoti pronti al sacrificio.

in MOZAMBICO per sostenere 28 seminaristi nella diocesi di Tete. Il seminario si trova nella fascia occidentale di un Paese insanguinato, negli ultimi mesi, dalla violenza dell’islam radicale che ha distrutto chiese, case e ospedali. I cristiani, provati da questi attacchi, possono contare solo sul sostegno della Chiesa che li aiuta a far fronte anche all’emergenza del coronavirus. Sosterremo il seminario di Tete dove studiano 28 aspiranti sacerdoti che vengono formati per un compito quanto mai impegnativo, perché essere ministri di Dio in questa terra è quasi eroico.

DONA ORA con bonifico bancario! Il nostro IBAN è: IT23H0306909606100000077352

Se vuoi donare con carta di credito o prepagata compila online il modulo seguente.
Grazie di cuore!

Modalità di supporto

Metodi di pagamento

Dati anagrafici

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!