PERSECUZIONE ANTICRISTIANA OGGI AD IMOLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO DI AIUTO ALLA CHIESA CHE SOFFRE CON TESTIMONIANZA DALL’EGITTO

PERSECUZIONE ANTICRISTIANA OGGI AD IMOLA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO DI AIUTO ALLA CHIESA CHE SOFFRE CON TESTIMONIANZA DALL’EGITTO

05/11/2019

Stasera alle ore 21.00 presso Sala Grande del museo diocesano di Imola (Piazza Duomo, 1) si terrà la conferenza di presentazione del Rapporto di Aiuto alla Chiesa che Soffre sulla libertà religiosa nel mondo. L’evento, che vedrà la presenza di monsignor Giovanni Mosciatti, vescovo di Imola, è organizzato da ACS, dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali, dalla Fraternità Laica Domenica di Imola e dall’Associazione culturale Valori &Vita.

Ad aprire la serata sarà l’intervento del direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre, Alessandro Monteduro, che presenterà quanto emerso nel Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo e nel Focus sulla persecuzione anticristiana recentemente presentato dalla Fondazione pontificia. Nel mondo, ha denunciato ACS, sono circa 300 milioni i cristiani a rischio di persecuzione.

Seguirà la testimonianza di Padre Antoine Safwat Tawfik Alan, frate francescano di Alessandria d’Egitto, che racconterà la difficile situazione dei cristiani nel suo Paese e in generale in Medio Oriente.

Le offerte raccolte nel corso dell’evento saranno destinate al sostegno di progetti ACS per la Chiesa perseguitata in Egitto.


Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!