OSIO SOTTO (BG): SABATO 27 E DOMENICA 28 OTTOBRE DUE GIORNATE DI TESTIMONIANZA ACS


28/10/2018


Sabato 27 e domenica 28 ottobre la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizzerà due giornate di testimonianza a Osio Sotto (BG) nella Chiesa di S. Zenone Vescovo e Martire (P.zza Giovanni XXIII).

Testimoni saranno Don Ihab Alrachid e Don Marko Skraba. Don Ihab Alrachid, della Chiesa greco-melchita cattolica, dal 1999 è sacerdote della diocesi di Damasco, nella martoriata Siria. Don Ihab racconterà questi drammatici 7 anni e mezzo di conflitto, durante i quali molti cristiani hanno abbandonato il Paese, e le difficili condizioni attuali che vedono la Chiesa in prima linea per aiutare non soltanto i propri fedeli ma l’intera popolazione. Don Marko Skraba è un sacerdote della Bosnia-Erzegovina, che racconterà della situazione dei cristiani nel suo Paese dove è in aumento l’Islam fondamentalista.

Dal 2011 ad oggi Aiuto alla Chiesa che Soffre ha donato circa 29 milioni di euro per progetti in Siria. Nei giorni scorsi la Fondazione ha stanziato 1,8 milioni di euro approvando 32 nuovi interventi per l’assistenza umanitaria e la ricostruzione.

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.