CERVIA (RA): SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO DUE TESTIMONI DI ACS DA IRAQ ED EGITTO

CERVIA (RA): SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO DUE TESTIMONI DI ACS DA IRAQ ED EGITTO

23/02/2020

Sabato 22 e domenica 23 febbraio la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizzerà incontri con testimoni da Iraq ed Egitto nel Duono di Cervia (RA), la Concattedrale di Santa Maria Assunta (Piazza Giuseppe Garibaldi 20).

Testimoni saranno padre Frances che parlerà della difficile situazione della Chiesa in Egitto, un Paese che negli ultimi anni è stato teatro di numerosi attentati anticristiani, e don Steven Esaam Yako Azabo, sacerdote iracheno che racconterà le gravi difficoltà affrontate dai cristiani nel suo Paese, soprattutto dopo l’invasione da parte dello Stato Islamico nel 2014. Dall’inizio della crisi (2014) ad oggi ACS in Iraq ha finanziato progetti per circa 40 milioni di euro a beneficio dei Cristiani perseguitati.

Gli orari delle celebrazioni sono i seguenti: sabato ore 17.00 (Chiesa della Madonna della Neve) e 18.00 (Chiesa della Madonna del Mare); domenica ore 10.30 (Duomo) e 11.15 (Chiesa del Sacro Cuore). Domenica alle 20.30 si terrà una Veglia di preghiera nel Duomo.


Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!