CARPI: SABATO 19 E DOMENICA 20 OTTOBRE DUE GIORNATE DI TESTIMONIANZA ACS CON UN TESTIMONE DALL’IRAQ

CARPI: SABATO 19 E DOMENICA 20 OTTOBRE DUE GIORNATE DI TESTIMONIANZA ACS CON UN TESTIMONE DALL’IRAQ

20/10/2019

Sabato 19 e domenica 20 ottobre la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizzerà due giornate di testimonianza nella Cattedrale S. Maria Assunta di Carpi (Via Don Eugenio Loschi, 5) e in altre parrocchie della città.

Testimone sarà Don Karam Shamasha, sacerdote della diocesi caldea di Alqosh che descriverà l’attuale situazione in Iraq. Don Karam è stato parroco di Telskuf, cittadina di circa 6.000 abitanti, tutti cristiani, attaccati dall’ISIS il 6 agosto del 2014. Dall’inizio della crisi (2014) ad oggi ACS in Iraq ha finanziato progetti per circa 40 milioni di euro a beneficio dei Cristiani perseguitati.

Diversi gli appuntamenti nel corso del fine settimana. Sabato alle 14.30 e alle 15.30, don Karam incontrerà i bambini del catechismo e porterà la sua testimonianza aiutato anche da un breve documentario.

Alle 21, sempre in cattedrale, si terrà una veglia di preghiera per i cristiani perseguitati.

Don Karam parlerà delle difficoltà della Chiesa irachena anche durante le Sante Messe che si terranno nei seguenti orari: sabato ore 19 nella Chiesa Madre; domenica ore 9.30 in Cattedrale, ore 11.00 nella chiesa di S. Bernardino e alle ore 18,30 S. Giuseppe Artigiano.


Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!