Progetti in corso

Gli estremisti islamici volevano cancellare la presenza cristiana in Iraq, ma grazie a Voi rifiorirà! Batnaya è stata occupata dall’ISIS dall’agosto 2014 al novembre 2016. I cristiani, per non…
La diocesi di Tezpur si trova nello stato indiano nord-orientale dell'Assam, noto per la produzione di tè. I circa 195.000 cattolici locali rappresentano una piccolissima minoranza tra gli 84 milioni…
Cinquant'anni fa, nel 1971, i primi quattro Padri carmelitani italiani arrivarono nella Repubblica Centrafricana. Questi coraggiosi missionari si rimboccarono le maniche e si misero all’opera in…
Carissimi, la brochure riportata di seguito Vi parlerà di un Paese che conoscete bene: la Siria. Oggi, al grido di aiuto di quanti soffrono, si uniscono anche le esclamazioni di riconoscenza di…
PROGETTO | 1 Siria tra povertà e coronavirus Con il tuo dono sosterrai le famiglie cristiane di Aleppo Il drammaIn un Paese distrutto dalla guerra la pandemia è un dramma nel dramma. Il virus si…
Dopo l’esplosione del 4 agosto abbiamo visitato le comunità cristiane di Beirut   Volevamo portare conforto e per questo a nome dei Benefattori una delegazione di ACS è andata nella capitale del…
ACS ha costituito un Fondo di solidarietà per le donne cristiane, anche minorenni, vittime di violenza soprattutto per ragioni di fede. Grazie a questo Fondo le donazioni dei benefattori saranno…
Il coronavirus mette a dura prova anche i seminari   Durante la pandemia da Covid 19 la Chiesa in Kenya, Venezuela e Mozambico sta impegnando ancor di più le proprie risorse per salvare i poveri. …
Le 19 parrocchie della diocesi di Tunduru-Masasi, nella Tanzania meridionale al confine con il Mozambico, comprendono circa 100.000 cattolici in un’area la cui popolazione è per l’85% islamica. Il…