Comunicati di ACS

Aiuto alla Chiesa che soffre condivide il dolore per la scomparsa di Luigi Amicone, giornalista coraggioso, uomo di fede e amico sincero. Che il Signore lo accolga al termine del pellegrinaggio…
Il nutrimento della fede dei bambini nelle nazioni in cui la Chiesa è più provata è sempre stato una priorità di Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS). Per questo dal 2005 la fondazione pontificia ha…
"Cuori pieni di gioia". È l’espressione che rappresenta i sentimenti della Chiesa in Nigeria dopo la liberazione dei tre giovani seminaristi rapiti lunedì scorso. In un messaggio inviato ad Aiuto…
Lunedì sera tre seminaristi del seminario maggiore Christ the King di Fayat, nello Stato nigeriano di Kaduna, sono stati rapiti e altri sei sono rimasti feriti. I seminaristi sequestrati sono…
Don George Mangalapilly, sacerdote indiano, è stato assolto dall’accusa di aver commesso il presunto reato di “conversione religiosa forzata”. Il 14 dicembre 2017 insieme a 32 seminaristi fu…
Lunedì 18 ottobre 2021, anche quest’anno, la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) dà appuntamento a parrocchie, asili nido, scuole e famiglie per l’annuale iniziativa “Un milione…
L'arcivescovo cattolico caldeo di Erbil (Iraq), mons. Bashar Warda, in un colloquio con Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) afferma che l'ascesa al potere dei talebani afghani potrebbe avere…
Suor Shahnaz Bhatti è una religiosa della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, originaria del Pakistan. È stata in missione in Afghanistan fino al 25 agosto scorso quando, scortata dall’Esercito…
In Turchia la piccola comunità cristiana, lo 0,2% della popolazione, è oppressa a causa della progressiva re-islamizzazione della società. Attacchi contro le chiese (in alcuni casi per punire i…