Comunicati di ACS

La fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) si rivolge ai propri benefattori e alla comunità cattolica nel suo complesso con la campagna di raccolta fondi “Siamo la loro àncora di…
Dopo i sanguinosi massacri di civili verificatisi nel nord-est della Repubblica Democratica del Congo ad opera dei miliziani delle Allied Democratic Forces (ADF) il Vescovo di Butembo-Beni ha fatto…
Le Suore Francescane Missionarie della Madonna operano in Etiopia dal 1910. Oggi hanno 76 religiose presenti in varie parti del Paese, nel campo della sanità, dell'educazione e della catechesi.…
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28). Questo è stato uno dei passaggi fondamentali della Liturgia della Messa di ringraziamento e secondo le…
«La gratitudine è l'unica risposta adeguata al dono di Dio» afferma un sacerdote brasiliano per esprimere la sua riconoscenza per il sostegno fornito da ACS. In questi giorni stanno arrivando alla…
Beirut un tempo era considerata la Parigi del Medio Oriente e il ricordo di quei momenti "glamour" è ancora più doloroso alla luce della profonda crisi del Libano. Il crollo finanziario, con le…
Imran Masih è un cattolico di Faisalabad, condannato all'ergastolo per blasfemia dopo che testimoni oculari avevano affermato che nel luglio 2009 avrebbe dato fuoco a libri contenenti versetti del…
In occasione del ventesimo anniversario della sua ordinazione episcopale, l'Arcivescovo siro-cattolico di Aleppo, Mons. Antoine Chahda, ha invitato i rappresentanti delle Chiese di Aleppo alla…
Dopo l’esodo di circa 120.000 cristiani a seguito dell'occupazione di Mosul e della Piana di Ninive nel 2014, Aiuto alla Chiesa che Soffre ha lavorato a stretto contatto con l'Arcivescovo cattolico…