DOMANI AL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI MILANO INCONTRO SULLA LIBERTÀ RELIGIOSA PER PRESENTARE IL RAPPORTO ACS

Martedì 5 febbraio alle ore 9 nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano (Via Carlo Freguglia 1), si terrà il Convegno di Studi La protezione della libertà religiosa Lesioni attuali e prospettive di tutela giuridica.
L’evento è organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici di Milano in occasione della presentazione del Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo di Aiuto alla Chiesa che Soffre, ed patrocinato dall’Ordine degli avvocati di Milano.

Dopo i saluti istituzionali, introdurrà al tema il giornalista Andrea Morigi, che lascerà poi la parola ai diversi interventi. Alfredo Mantovano, consigliere di Cassazione e presidente della sezione italiana di Aiuto alla Chiesa che Soffre, presenterà il Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo pubblicato da ACS. Seguirà la testimonianza di padre Antoine Safwat Tawfik Alan OFM, religioso di Alessandria d’Egitto, che racconterà le difficoltà affrontate dai cristiani nel suo Paese. Robert Clarke, avvocato, Direttore dell’European Advocacy International, terrà un intervento dal titolo The persecution of Christians as a genocideAlessandra Abis, dottoranda di ricerca, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore parlerà de Le persecuzioni religiose di fronte al sistema europeo di asilo. Infine Mattia Ferrero, avvocato, delegato per le attività internazionali dell’UGCI, tratterà il tema Crimini d’odio e violazione della libertà religiosa.

 

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!