In preghiera con la Chiesa perseguitata

 

 

 

I nostri fratelli nella fede hanno bisogno di un sostegno economico, ma anche di vicinanza nella preghiera.

Ecco perché ACS ha lanciato i suoi «venerdì di preghiera»: occasioni per riunirsi e pregare per tutti i cristiani perseguitati.

 

È per dare unità a questa preghiera che ACS Italia ha realizzato il libro di meditazioni “In preghiera con la Chiesa perseguitata”: un sussidio col quale si spera di coinvolgere, in tale iniziativa, sempre più parroci, catechisti, rettori, insegnanti, famiglie, associazioni, movimenti e soprattutto giovani.

Nella prima edizione, pubblicata nel 2011, le meditazioni di monsignor Giuseppe Greco, approfondivano il tema del martirio accompagnate da preziose testimonianze di martiri cristiani quotidianamente perseguitati e osteggiati a causa della loro fede.

Nel secondo volume, le meditazioni di monsignor Greco vi accompagneranno in un viaggio di 12 mesi, corrispondenti ad altrettante stazioni della Via Crucis di Gesù e di Maria, regina dei Martiri.

In virtù di questo speciale legame della Vergine con la Chiesa perseguitata, per ognuno dei 12 mesi viene presentata la storia di un santuario mariano. Dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe in Messico, dal Santuario di Nostra Signora di La-Vang in Vietnam alla Basilica della Vergine Santissima di Copacabana in Bolivia, fino alla “Città dell’Immacolata” in Giappone.

È un libro che abbraccia il mondo intero, proprio come la spiritualità della Chiesa perseguitata. La  preghiera è scandita ogni mese da un Salmo, dalla storia di un santuario e dal racconto della vita di un martire della fede. Seguono poi una preghiera d’intercessione e un’orazione.

Questo volume è stato pensato per guidare la preghiera personale o quella di un gruppo che voglia dedicare parte dei propri incontri di preghiera alla Chiesa perseguitata. Infine, nelle ultime pagine del libro, il viaggio prosegue con l’indicazione di oltre 150 santuari mariani presenti in Italia.

 

Potete avere il libro con un’offerta libera

Potete richiedere In preghiera con la chiesa perseguitata inviando una e-mail

ad acs@acs-italia.org , telefonando allo 06.6989.3911 o inviando un fax allo 06.6389.3923.

Ricordatevi di indicare il titolo della pubblicazione, il numero di copie che desiderate ricevere e il vostro recapito postale.

acquista

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.