Ceglie Messapica (Brindisi): sabato 18 e domenica 19 marzo Giornata di testimonianza di ACS

Sabato 18 e domenica 19 marzo la Fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza una Giornata di testimonianza a Ceglie Messapica (Brindisi), presso la comunità parrocchiale di S. Rocco (piazza S. Rocco).

Don Herman T. Pounekrozou celebrerà le Messe festive e incontrerà i fedeli per parlare della persecuzione anticristiana nel mondo, e in particolare nella Repubblica Centrafricana. Gli orari sono i seguenti: sabato ore 18, domenica ore 7.30, 8.30, 10.30, 12 e 18.

Don Herman, della diocesi di Bangui, la capitale centrafricana, racconterà della grave crisi che ha colpito il suo Paese sin dal dicembre 2012, a causa dell’avanzata della coalizione ribelle islamica Seleka. La crisi apertasi ha portato ad un grave deterioramento dei rapporti interreligiosi nella nazione, un tempo ottimi. Tra povertà e violenza la Repubblica Centrafricana ha finalmente trovato una relativa pace dopo la visita di Papa Francesco nel novembre 2015, ma si tratta di un equilibrio fragile che deve essere sostenuto.

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.