Ogni anno ACS dona la possibilità, a seminaristi e religiosi/e, di poter continuare i propri studi a livello universitario offrendo loro borse di studio.  Dare a costoro la possibilità di formarsi, è di grandissima importanza: saranno infatti loro, una volta tornati nei rispettivi Paesi di provenienza, ad offrire sostegno e sviluppo a realtà spesso difficili e poco sviluppate.

 

È doveroso sottolineare che i fondi che ACS destina a tali borse di studio, provengono esclusivamente dalle donazioni dei suoi benefattori.

 

 

Quest’anno è stato possibile accettare circa il 70 % delle richieste di borse di studio pervenute dai vari continenti, ma il nostro sogno è riuscire a dire “sì” a quel 30% al quale quest’anno, per mancanza di fondi, siamo stati costretti a dire “no”.

 

Aiutaci a finanziare borse di studio

 

RINNOVO BORSA DI STUDIO: scarica qui il modulo di rinnovo della tua borsa di studio.

 

ATTENZIONE!: Le richieste di nuove di borse di studio presentate attraverso questo modulo non hanno validità alcuna e, di conseguenza, verranno ignorate.

 

RICHIESTA BORSA DI STUDIO: prima di richiedere per la prima volta una borsa di studio, leggi qui se hai i requisiti necessari per accedere ad una borsa di studio ACS.

 

Per informazioni:

tel.: 06.69893911

e-mail:  acs@acs-italia.org